Champions League

Champions, Sacchi: “Inter? Ha sofferto e non poco”

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan e commissario tecnico della Nazionale italiana ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato del passaggio del turno dell’Inter , Milan e Napoli ai quarti di Champions League. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Champions League, Sacchi in un’intervista alla Gazzetta sull’Inter: “Come sarebbero stati i giudizi sui nerazzurri senza le parate di Onana?”

Sull’Inter: “Ha sofferto. E non è poco. Come sarebbero stati i giudizi sui nerazzurri, oggi, se non ci fossero state le parate di Onana e i salvataggi sulla linea? Inzaghi è un bravo allenatore che si affida alla tattica, e dunque ai singoli. L’Inter ha valori individuali che sono nettamente a quelli di Napoli e Milan, però il valore collettivo la rende inferiore. Io penso che possa dare di più”.

Su Inzaghi: “Mi piacerebbe se fosse più coraggioso, se non schierasse sempre un uomo in più in difesa indebolendo il centrocampo e non consentendo così l’azione di pressing. I giocatori ci sono, chi si può permettere gente come Brozovic o Lukaku in panchina? Ma adesso serve un gioco più offensivo. Inzaghi è bravo, aspetto il suo salto di qualità”.

Su Spalletti: “Un maestro, uno stratega. Ha compiuto quel salto in avanti per cui da tempo lavorava. A Napoli, grazie anche all’aiuto del club, ha realizzato le sue idee. E il suo Napoli è una squadra che gioca da protagonista, domina il campo, esalta il pubblico”.

Su Pioli: “E’ stato uno stratega nella passata stagione, quando ha conquistato uno scudetto che nessuno immaginava possibile. Poi, dopo il trionfo, ha incontrato qualche difficoltà, anche perché la qualità dei singoli non è eccelsa. IN Champions, però, ha fornito, due ottime prestazioni contro il Tottenham”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio