Serie A

Sassuolo, De Zerbi: “Toljan è forte, domani non ci saranno Marlon e Bourabia”

Alla vigilia della sfida casalinga contro la SPAL, il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa:Marlon non sarà a disposizione. Djuricic non lo era neanche a Roma. Bourabia non ci sarà. Magnanelli rientra e partirà dalla panchina. Non terrò conto dell’impegno infrasettimanale, almeno domani, poi vedremo come ne usciremo e decideremo per la prossima”.

La conferenza di De Zerbi alla vigilia di Sassuolo – SPAL

“Il modulo? Uno non cambia perché si cambia le scarpe la mattina e decide di che colore metterle. A volte va bene, altre no. L’allenatore fa le scelte prima. Andiamo avanti secondo quella che è l’idea comune, cercando di creare tanto e subire poco, più o meno giocheremo come sempre”.

Toljan è un calciatore forte che ha pagato l’inizio per una questione di lingua, di adattamento a un altro ambiente. Anche in allenamento aveva fatto bene. Così come Muldur che ha un altro carattere, è entrato subito in maniera più forte rispetto a Toljan ma sono due giocatori forti. Mi fa piacere che Toljan abbia fatto bene a Roma”.

De Zerbi su Berardi

“Quest’anno è un po’ più lucido e sta giocando vicino alla porta. Il gol non gli è nato adesso, l’ha sempre avuto. Deve mantenere quello che ha fatto tutto l’anno scorso, con e senza palla. Lui e Caputo possono fare meglio, possono essere più bravi a leggere delle situazioni in pressione ma questo è un lavoro che verrà col tempo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio