Colonia-Holstein Kiel (mercoledì 26 maggio, ore 18:30): formazioni, quote, pronostici. Dubbio Anderson per Funkel, diverse assenze nelle file ospiti

Gara di andata dello spareggio promozione/salvezza della Bundesliga e il Colonia proverà a mantenere il suo posto in massima serie contro la terza classificata della seconda divisione tedesca, l’Holstein Kiel

 

Un playout agguantato all’ultimo tuffo per la squadra di Funkel che ha vinto contro lo Schalke 04 e ha superato il Werder Brema sul filo di lana mandandolo in 2.Bundesliga dopo oltre 40 anni. L’avversario di turno è una squadra che si è permessa addirittura di eliminare il Bayern Monaco dalla DFB Pokal in questa stagione.
Un crollo verticale quello della squadra di Werner nell’ultima gara di campionato contro il Darmstadt. In vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Serra, hanno subito nel secondo tempo la rimonta ospite fino al 2-3 finale che li ha condannati al terzo posto finale e ha regalato la promozione in Bundesliga al Greuther Furth.
Bastava una vittoria nelle ultime due gare per festeggiare la prima volta in massima serie: un trauma da cui si dovranno riprendere presto e bene, visto l’incombente spareggio.

Probabili formazioni Colonia-Holstein Kiel