Champions League

Ceferin – Superlega, le parole del presidente dell’UEFA: “C’è un’idea di cambiamento”

Ceferin – Superlega | In un’intervista concessa all’Associated Press, il presidente dell’UEFA, Aleksander Ceferin, ha parlato della riforma che potrebbe cambiare la Champions League e che sta scatenando molteplici polemiche.

Ceferin – Superlega, le parole del numero uno dell’UEFA

“Siamo stati attaccati, ma noi siamo il massimo organo calcistico europeo e salvaguarderemo il nostro calcio. Io non amo le riunioni segrete, ma forse è quello che avremmo dovuto fare vista tutta questa ostilità. Veniamo criticati perché c’è un’idea di cambiamento, ma non abbiamo ancora proposto nulla. Ci stiamo solo consultando”.

“La nostra è la migliore competizione al mondo e per ora non sappiamo se e quando ci saranno delle modifiche. Chi ci critica dovrebbe iniziare a pensare al bene del calcio nel proprio paese. Non c’è nulla da criticare. Abbiamo appena stabilito che fino al 2024 non cambieremo nulla, ma la UEFA è un’organizzazione dinamica che deve sempre esplorare e capire se le nostre competizioni possono essere migliorate. Il fatto di essere il migliore non vuol dire che non puoi migliorare ancora”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio