Champions LeagueCuriosità

Juventus-Chelsea: Lukaku sfida la sua bestia bianconera

In Champions League si sfidano Juventus e Chelsea, partita dal sapore particolare per l'ex attaccante dell'Inter Romelu Lukaku

Questa sera grande match di Champions League tra Juventus e Chelsea, partita molto importante per poter puntare al primo posto del girone. Gli inglese partono favoriti, ma vengono dalla sconfitta in casa contro il Manchester City, mentre i bianconeri sembrano essere in ripresa. A guidare l’attacco dei Blues ci sarà Romelu Lukaku, che ha segnato solo un gol ai bianconeri in 6 partite.

Lukaku sfida la sua bestia bianconera, la Juventus

Protagonista di due grandi annate con l’Inter di Antonio Conte, concluse con la vittoria della scudetto nella passata stagione, Lukaku incontra la sua personale bestia nera. Infatti ha sfidato per ben 6 volte i bianconeri con la maglia nerazzurra, realizzando una sola rete, su rigore e comunque non decisiva. Questa rete risale al match dello Stadium nel 15 maggio, con l’Inter già campione, e con la Juventus che si impose 3-2, non senza qualche polemica sull’arbitraggio.

Inoltre, Lukaku ha vinto solo uno dei 6 scontri contro i bianconeri, quello del match di andata dello scorso campionato, nel quale segnarono l’ex Vidal e Barella. Questa forse sarà la migliore occasione per il gigante belga di rifarsi contro la Juventus.

Ecco le probabili formazioni del match

Articoli correlati

Back to top button