Rass. StampaSerie A

Parma-Juventus, Cannavaro: “Che ricordi. Bianconeri più forti di tutti”

Questa sera al Tardini si affronteranno il Parma e la Juventus una partita speciale per Fabio Cannavaro. Il doppio ex della sfida ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport.
POLEMICA RONALDO E LO STILE JUVE

Le parole di Cannavaro

“A Parma sono cresciuto, con la mia famiglia. Una città bellissima, pensare al Tardini nuovamente pieno d’entusiasmo mi dà gioia. Certo, il confronto con la Juve oggi è impari, perché i bianconeri fanno paura. Però chissà, una neopromossa in questo genere di partite ha sempre poco da perdere”.

Scudetto

“Il gap con le altre squadre è aumentato. Non solo per l’arrivo di Ronaldo: a me piace tanto anche Emre Can. E poi ci sono Allegri, che sa cambiare la squadra al momento giusto, e la società che ha creato un meccanismo virtuoso. Nonostante il mercato importante, Inter, Milan e Roma restano indietro”.

Ancelotti

“Con lui ho imparato i movimenti, le posture corrette, grazie alla difesa a zona. Quando ci salutò per andare al Milan, noi giocatori piangemmo: grande persona e grande allenatore, anche se forse i fui uno dei suoi pochi errori da allenatore, perché all’inizio pensava potessi fare meglio come terzino sinistro. Poi però, da persona intelligente, capì e mi sposto in mezzo con Thuram”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio