CalciomercatoSerie A

Calciomercato Roma: Ibanez ha scelto i giallorossi e arriva in prestito con obbligo

Tra Bologna e Roma alla fine l’hanno spuntata i giallorossi, che acquistano Roger Ibanez in prestito oneroso a 2 milioni con obbligo di riscatto a 8. L’Atalanta da giorni aveva trovato l’accordo sia con Petrachi che con Sabatini e il giocatore alla fine ha scelto la Roma.

Roger Ibanez si trasferisce alla Roma

E’ stato decisivo in questa trattativa l’incontro tenutosi in mattinata tra gli agenti del giocatore e la Roma, che hanno convinto il brasiliano a sposare il progetto giallorosso. Ibanez infatti inizialmente preferiva il Bologna, vista la possibilità sulla carta di poter giocare con maggior continuità. Il classe’98 avrebbe a quanto pare avuto le garanzie giuste dalla Roma e da Fonseca e sarà dunque la prima alternativa a Mancini e Smalling.

Tutti i dettagli su questa trattativa

Nella trattativa ha influito probabilmente anche l’offerta maggiore dal punto di vista economico dei giallorossi, con Ibanez che infatti guadagnerà circa 900.000 euro, ovvero quasi il doppio di ciò che offriva il Bologna. Nei prossimi giorni dunque le visite mediche del giocatore, che lascia l’Atalanta dopo 5 mesi in cui ha giocato pochissimo. La Roma invece rinforza con un giovane di grande prospettiva il proprio reparto difensivo e proiettandosi con maggiore entusiasmo alla seconda parte della stagione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio