Serie A

Benassi: “La ripresa del campionato solo con il 102% di sicurezza”

Ha parlato ai microfoni di Radio Bruno, il centrocampista della Fiorentina Marco Benassi, che si è soffermato sulla possibile ripresa del campionato. Il classe’94 che si espresso anche sul futuro della sua squadra e sull’arrivo del nuovo tecnico Iachini.

Benassi sull’emergenza Coronavirus e sulla possibile ripresa

“Quando ho saputo dei compagni e dei membri dello staff risultati positivi, ho avuto paura per loro. E poi anche un po’ per me e i miei familiari. Ho sentito il nostro dottore star male per tanti giorni, vedere questo virus da vicino fa effetto. La ripresa? Leggo che probabilmente il 4 maggio torneremo ad allenarci: se ci saranno le dovute misure di sicurezza siamo i primi a volerlo fare. Certo ci deve essere il 102% di certezza che tutto è ok, perché il calcio è importante ma altre cose lo sono di più”.

Conclude sulla sua Fiorentina e su Iachini

Con Iachini va tutto molto bene, è una grande persona ed un bravo allenatore. Il metodo di lavoro è completamente diverso a quello di Montella, ci siamo adattati bene. È davvero un martello e non molla mai. Io credo che la Fiorentina abbia davanti a sé un futuro davvero roseo, abbiamo grandi giocatori e giovani di prospettiva. Il prossimo anno lotteremo sicuramente per l’Europa.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio