Ora chi chiede scusa a Maradona e De Laurentiis: Sarri ci ha avvisati tutti…

Il mondo del calcio con l’ingresso sempre più massiccio di danaro ed interessi economici continua nel suo lento ed inesorabile degrado “sportivo”. Quello che da molti, compreso il sottoscritto, era considerato lo sport più bello e romantico al mondo sembra essere entrato in un tunnel senza luce.

Il denaro purtroppo come un virus senza cura è in grado di infettare gli uomini senza alcuna pietà in qualsiasi settore ed a qualsiasi livello. Questo è quello che sta succedendo, ormai da anni, nel mondo del pallone in quello che per molti era considerato qualcosa di “sacro”. È troppo facile però dire è colpa dei soldi, perché a portarli nel mondo del calcio siamo stati noi e la nostra avidità. Prima le televisioni, poi le scommesse ed addirittura la borsa. Ed allora quello che dovrebbe essere un gioco tanto bello quanto semplice, fatto di bambini, ragazzi ed uomini che rincorrono un pallone si è trasformato in ben altro.

La cosa che più rattrista oggi è che siamo diventati tutti “falsi moralisti” e chi alza la voce è solo un pazzo, un visionario da deridere. Si perché in fondo a chi conviene criticare questo sistema: solo ai tifosi, solo a chi ama davvero questo sport. Ad addetti ai lavori e giornalisti non conviene, perché chi lo fa viene emarginato e poi in fondo i soldi girano per tutti quelli che del “sistema” fanno parte.

Maradona e la FIFA

Così succede che se quel “pazzo” e “drogato” (come spesso viene ricordato) di Diego Armando Maradona si permette di fare accuse pesanti contro la FIFA viene solo…



Exit mobile version