Serie A

Torino, Cairo: “Provai a prendere Gasperini nel 2015”

Oltre a parlare di Andrea Belotti, il presidente del Torino Urbano Cairo ha svelato un succoso retroscena riguardante Gian Piero Gasperini nell’intervista rilasciata a Tuttosport: “Pochissimi allenatori sono capaci di valorizzare al massimo i giovani come fa lui. Volevo portarlo al Toro nel 2015, ma era vincolato al Genoa da un altro anno di contratto”.

Cairo su Gasperini: le parole del presidente del Toro

Il 4 giugno di quell’anno Ventura venne da me e mi disse che non intendeva continuare a guidare la squadra perché si sentiva stanco e terribilmente spremuto dalla quarta stagione consecutiva alla guida del Toro. Lo invitai a soprassedere ma, nel frattempo, studiai un’alternativa, ha proseguito il patron del club granata.

L’alternativa era proprio Gasperini: lui fu subito entusiasta, ma temeva che i nove anni juventini potessero condizionare l’opinione di una parte della tifoseria. Gli dissi che i tifosi lo avrebbero apprezzato subito, ma Preziosi non volle liberarlo. Ventura tornò dalle vacanze e decise di continuare. L’anno dopo, Gasperini passò all’Atalanta, ha concluso Urbano Cairo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio