Nazionale

Nazionale, il CT Mancini pensa ad una convocazione di Buffon

Tra i convocati dell’Italia per l’ultimo match di qualificazione agli Europei contro l’Armenia del 18 novembre potrebbe esserci una graditissima sorpresa. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il CT Roberto Mancini sembra intenzionato a chiamare Gianluigi Buffon per concedergli un’ultima apparizione in Azzurro.

Buffon convocato in Nazionale?

Un’ipotesi confermata dallo stesso Mancini in conferenza stampa: “Ci faceva piacere dare a giocatori fondamentali un’altra occasione per salutare i tifosi. Lo abbiamo fatto anche con lui, ma è infortunato. Vediamo più avanti se ci sarà la possibilità”. La passerella sarebbe ben diversa da quella andata in scena a Manchester il 23 marzo 2018, in occasione dell’amichevole persa contro l’Argentina.

Il portiere aveva lasciato la Nazionale nel novembre 2017 dopo il match di ritorno dei play-off contro la Svezia, terminato con uno 0-0 che decretò la mancata qualificazione dell’Italia a Russia 2018. Al momento, il classe ’78 possiede il record di presenze con l’Italia grazie ai suoi 176 gettoni in carriera. Al secondo posto tra i calciatori in attività, con 117 presenze, c’è Daniele De Rossi che poteva già godere di questo trattamento contro la Grecia nel “suo” Olimpico ma tutto è sfumato – almeno per il momento – a causa di un infortunio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio