Serie A

Serie A, Bologna-Lazio 3-0: disfatta per i biancocelesti al Dall’Ara

Il Bologna vince 3-0 al Dall'Ara contro la Lazio e lo fa grazie ad un super Barrow, autore di un gran gol e di ben due assist decisivi

Il Bologna vince 3-0 al Dall’Ara contro la Lazio e lo fa grazie ad un super Barrow, autore di un gran gol e di ben due assist decisivi. Una vittoria importante per i rossoblù, che adesso agganciano gli stessi biancocelesti in classifica e puntano a candidarsi seriamente anche per l’Europa.

La cronaca di Bologna-Lazio

Primo tempo

Il Bologna la sblocca al 14^ grazie ad un super gol di Barrow, che servito in profondità di Theate, controlla e a giro dal limite dell’area la piazza all’angolino. I rossoblù si ripetono anche al 17^ e questa volta è Barrow a ricambiare il favore al compagno. L’attaccante infatti serve sul secondo palo Theate dagli sviluppi di calcio d’angolo, che di testa con un grande inserimento la spinge in rete di testa. La Lazio si rende per la prima volta pericolosa al 26^ con Muriqi, che servito bene in area da Felipe Anderson, non riesce a sorprendere il portiere sul primo palo. Termina dopo un solo minuto di recupero il primo tempo sul risultato di 2-0 in favore del Bologna.

Secondo tempo

I rossoblù vanno subito vicino al gol con Barrow, che servito in area di rigore, rientra sul sinistro e con il sinistro la mette non di molto a lato. La Lazio prova a proporre il proprio gioco, seppur senza mai riuscire a rendersi realmente pericolosa. Al 68^ Barrow trova una grande apertura per Hickey, bravo a rientrare sul destro e a sorprendere un davvero pessimo Reina sul primo palo. I biancocelesti al 76^ rimangono in dieci per l’espulsione di Francesco Acerbi, che prima commette fallo su Soriano e successivamente viene buttato fuori per proteste. Finisce dopo 5 minuti di recupero il match, con un Bologna che vince dunque 3-0 al Dall’Ara.

Il tabellino di Bologna-Lazio 3-0

BOLOGNA – Skorupski; Souamaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow, Arnautovic.

LAZIO – Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Pedro.

ARBITRO: Massa

AMMONITI: 51′ Milikovic Savic; 53′ Souamaoro; 65′ Pedro: 75′ Lazzari; 76′ Acerbi

ESPULSI: 76′ Acerbi;

MARCATORI: 13′ Barrow; 16′ Theate; 68′ Hickey; 91′ Luiz Felipe; 93′ De Silvestri

Articoli correlati

Back to top button