Serie A

Serie A, Bologna-Fiorentina 3-3: è spettacolo allo Stadio Renato Dall’Ara

Il Bologna pareggia 3-3 al Dall'Ara contro la Fiorentina, trascinato da una tripletta dal davvero scatenato bomber Rodrigo Palacio

Il Bologna pareggia 3-3 al Dall’Ara contro la Fiorentina, trascinato da una tripletta dal davvero scatenato bomber Rodrigo Palacio. Una gara davvero spettacolare nella quale per i toscani si è messo in mostra Vlahovic grazie ad una splendida doppietta, con un punto questo molto importante per entrambe le formazioni in ottica salvezza.

La cronaca di Bologna-Fiorentina

Primo tempo

La Fiorentina inizia sicuramente meglio e si porta avanti al 22^ minuto grazie ad un calcio di rigore conquistato da Pulgar, che calcia da fuori colpendo in pieno la mano di Soumahoro. Dusan Vlahovic dal dischetto non sbaglia, infilandola all’angolino e trovando la rete dell’1-0. Il Bologna però reagisce subito e sfiora il pareggio con Orsolini, bravo ad inserirsi in area di rigore ma chiuso sul più bello da un ottimo intervento di Dragowski. Il pareggio dei rossoblù arriva al 31^ minuto, con un Vignato bravissimo a servire nello stretto Rodrigo Palacio, che grazie ad un movimento da vero centravanti riesce a liberarsi e a battere il portiere con il destro. Gli uomini di Sinisa Mihajlovic sfiorano anche il vantaggio al 36^, grazie ad uno scatenato Emanuel Vignato, che serve con una grandissima palla Barrow, che tuttavia colpisce in pieno il portiere in uscita. Termina dopo 2 minuti di recupero il primo tempo sul risultato di 1-1 tra Bologna e Fiorentina.

Secondo tempo

Nella ripresa parte meglio il Bologna, ma ha sbloccarla è al 64^ la Fiorentina, con Lorenzo Venuti bravo a crossarla sul secondo palo, dove si inserisce in spaccata Bonaventura e porta avanti i suoi. I rossoblù la pareggiano al 71^ ancora con Rodrigo Palacio, abile a sfruttare un gran cross dalla destra di Vignato e a battere il portiere con un grandissimo colpo di testa. I toscani si riportano di nuovo avanti al 73^ dagli sviluppi di calcio d’angolo, con Vlahovic che si inserisce bene sul secondo palo e la butta dentro a porta vuota. All’84^ il Bologna però trova il 3-3 ancora con Rodrigo Palacio, che servito dal solito Vignato in area di rigore riesce a spiazzare Dragowski da posizione ravvicinata. Finisce dopo 5 minuti di recupero la partita sul risultato davvero spettacolare di 3-3 tra Bologna e Fiorentina.

Il tabellino di Bologna-Fiorentina 3-3

Marcatori: 22’ pt Vlahovic (F), 31’ pt Palacio (B), 19’ st Bonaventura (F), 26’ st Palacio (B), 29’ st Vlahovic (F), 39’ st Palacio (B).

Assist: 31’ pt Vignato (B), 19’ st Venuti (F), 26’ st Vignato (B), 29’ st Pulgar (F), 39’ st Vignato (B).

BOLOGNA (4-2-3-1): 
Skorupski; Tomiyasu (31’ st Skov Olsen), Danilo, Soumaoro, De Silvestri; Svanberg, Soriano; Orsolini, Vignato (45’ st Juwara), Barrow; Palacio. All. Mihajlovic.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura (37’ st Castrovilli), Amrabat, Pulgar, Biraghi (23’ st Igor); Vlahovic, Ribery (32’ st Kouamè). All. Iachini.
Arbitro: Dionisi di L’Aquila.

Ammoniti: 20’ pt Soumaoro (B), 2’ st Svanberg (B), 30’ st Milenkovic (F), 34’ st Igor (F).

Articoli correlati

Back to top button