Approfondimenti

Juventus, Bernardeschi ora è un problema e non solo per i gol sbagliati

Per la Juventus quello di Bernardeschi è diventato un serio problema. Il centrocampista bianconero ieri è stato artefice, in negativo, del pareggio esterno di Lecce. Ma non è solo una questione di gol sbagliati a farne di lui un calciatore al momento non inserito nel contesto tecnico di questa squadra.

Bernardeschi Juve: il centrocampista in difficoltà in bianconero

Nonostante la rete in Champions League contro il Bayer Leverkusen, Bernardeschi alla Juve sembra davvero non riuscire a trovare la sua dimensione. E ben inteso, non a livello tattico (ha giocato sia da esterno nel 4-3-3 che da trequartista centrale nel 4-3-1-2) ma a livello tecnico.

Troppi errori grossolani, troppe scelte in zona d’attacco sbagliate, così come sottolineato anche da Allegri lo scorso anno in un famoso Juventus – Young Boys. Anche con Sarri Bernardeschi fatica a trovare la sua occupazione ideale e lo smalto giusto in occasioni da rete alla sua portata. Non regge la pressione di un club come quello bianconero?

Fatto sta che sono solo 8 i gol messi a segno in quasi due stagioni e mezza e il suo valore di acquisto, pari a 40 milioni di euro, comincia ora a materializzarsi come un macigno. E intanto, i tifosi bianconeri, hanno terminato il proprio bonus nei suoi confronti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio