CalciomercatoSerie A

Juventus, Bellinazzo: “Solo i bianconeri possono prendere Cristiano Ronaldo”

Intervistato da Juvelive.it, Marco Bellinazzo, giornalista de ‘Il Sole 24 Ore’, ha parlato della Juventus ed in particolare della bomba di mercato lanciata questa mattina. Si tratta del possibile arrivo in bianconero di Cristiano Ronaldo sempre più lontano dal Real Madrid.

“Se una star di livello planetario, come Ronaldo, decidesse di venire in Italia, soltanto una squadra potrebbe pensare di concludere una trattativa del genere. Ed è la Juventus. La situazione attuale bianconera è quella di una società che è in continua ascesa, che da Calciopoli in poi sta portando sempre di più delle risorse positive”, ha dichiarato Bellinazzo.

“Se parliamo però di questa trattativa e ci fermiamo all’ingaggio di 30 milioni, non dei 40 richiesti dal portoghese, significherebbe che la Juve dovrebbe incrementare il valore della rosa di circa 60 milioni di euro, considerando le imposte connesse. Probabilmente una trattativa del genere andrebbe a spezzare l’equilibrio che in questi anni, grazie ai ricavi, la Juventus ha creato. L’ingresso della Fiat nella trattativa? Partendo dal presupposto che una terza parte, per regolamento, non può acquistare neanche una minima parte di un calciatore, possiamo dire che l’azienda degli Agnelli potrebbe finanziare economicamente la Juventus e sponsorizzare politicamente questa trattativa”, queste le parole del giornalista de Il Sole 24 Ore.

Pasquale Barbato

Avvocato per passione, giornalista di professione, Pasquale Barbato ha una sola missione: la sta ancora cercando. Tifoso del Napoli, ama i motori, la buona cucina e la sua fidanzata

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button