Champions League

Inter, Spalletti: “Abbiamo sognato di giocare questa partita”

Il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League con il Barcellona. Il trainer nerazzurro ha analizzato il momento della sua squadra dopo la vittoria nel derby.

Le parole di Spalletti

“C’è da rifare quanto fatto nelle ultime partite. Dobbiamo partire dall’essere umili e disponibili a fare una partita di grande fatica e spessore mentale. C’è da portare in campo l’amore che abbiamo per questo sport e per il pallone. Messi è un calciatore differente. È uno di quelli che quando pensi di aver visto tutto nel calcio, arriva e ti fa vedere cose diverse, creandoti confusione. 

Il Barça ha tutte le qualità per trovare soluzioni contro qualsiasi avversario. Il punto penso sia quello di dover andare a gestire nella maniera giusta la palla. È l’unica possibilità che abbiamo. Dobbiamo essere una squadra di livello e spessore. È chiaro che questa è una di quelle gare che abbiamo sognato di giocare. Dobbiamo affrontarla e non subirla, avere la personalità di affrontare quello che ci capiterà in partita”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio