Senza categoria

Atalanta, Gasperini: “Noi e Brescia uniti dal Covid. Dobbiamo tagliare fuori il Napoli”

“Col Brescia è un derby con tutte le sue incognite. Ma le due popolazioni si sono riavvicinate perché colpite dal coronavirus, fatta salva la rivalità sportiva”. Parola di Gian Piero Gasperini, che introduce dai canali ufficiali dell’Atalanta il testacoda del martedì sera di Serie A: “Le motivazioni dell’avversario sono molto alte, noi dobbiamo tagliar fuori il Napoli facendo 3 punti: saremmo matematicamente in Europa. Poi potremo preparare al meglio la Champions League“, spiega l’allenatore nerazzurro.

Atalanta, alla vigilia del derby con le Rondinelle Gasperini vuole la Champions: “Mancano 3 punti”

Archiviato ormai ogni pensiero rivolto al rocambolesco 2-2 di sabato in casa della Juventus: “La prestazione non può lasciarci rammarico, spiace per il gol preso sul secondo rigore quando ormai sembrava vinta.

Mi sono piaciute sicurezza, tranquillità, tecnica e trame contro chi sta vincendo lo scudetto e può dire la sua in Europa. Aver giocato in quel modo sul campo della capolista fa piacere, adesso dovremo essere bravi a giocarci il resto del campionato. Abbiamo altri record che possiamo raggiungere, come quello di punti, di gol, di vittorie: ci sono tante cose a cui aggrapparci per poter fare bene in queste ultime sei partite””.

Gasperini: ” Ilicic? È in crescita, lo stiamo recuperando”

E per farlo Gasperini con i Brescia non sembra avere alcuna intenzione di affidarsi ad un turnover massiccio: “Quello di oggi è il primo allenamento che facciamo, qualche botta da cui recuperare c’è. Ma prima della partita ci sono 24 ore: serve la miglior formazione possibile.

Ilicic? È in crescita, lo stiamo recuperando. Con lui al massimo avremo più forza: il suo approccio e la sua voglia servono. Ha voglia di tornare ad essere protagonista, speriamo possa esserlo da subito””.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio