Senza categoria

UFFICIALE – Bielsa nuovo allenatore del Leeds United

Bielsa Leeds: accordo ufficiale

Decisione alquanto strana quella di Bielsa, che decide di ripartire dalla Championship inglese. Dopo l’esperienza in Ligue 1 con il Lille, un nuova panchina per lui, che sembra non trovare pace con un progetto continuo e duraturo. Non a caso il suo soprannome resta quello de “El Loco”.

Marcelo Bielsa dunque nuovo allenatore del Leeds United, come reso ufficiale dal club attraverso una nota sul proprio sito e sui canali social. Con la squadra inglese ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno, a dimostrazione della fiducia e della stima tra le parti. Questo il comunicato ufficiale del club:

In conferenza stampa Bielsa è sembrato molto calmo. Queste le sue parole alla stampa durante la presentazione con il Leeds United: “Lavorare in Inghilterra è sempre stata la mia aspirazione. Ho avuto diverse opportunità per farlo durante la mia carriera ma ho sempre pensato che fosse importante aspettare che arrivasse il progetto giusto. Quindi quando un club con la storia del Leeds United mi ha presentato la sua offerta, è stata davvero impossibile da rifiutare”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio