Juventus, Agnelli: “I progetti Superlega e terza coppa europea sono concreti”

Ricorso Scudetto 2006 da parte della Juventusnon è stato accettato

Agnelli Superlega terza coppa europea: "La UEFA ci ha dato il via libera". Il presidente della Juventus e dell'ECA ha parlato alla "Festa dello Sport"

Agnelli Superlega terza coppa europea: “La UEFA ci ha dato il via libera” 

Il presidente della Juventus e dell’ECA ha parlato proprio in questi istanti a Trento, luogo della “Festa dello Sport” organizzata da ‘La Gazzetta dello Sport’. Il numero uno dei bianconeri ha parlato soprattutto in veste di presidente dei club europei ed ha affrontato i temi Superlega e di una eventuale terza coppa europea. I temi da lui toccati sono stati già anticipati qualche settimana fa dopo la riunione dell’ECA in Spagna Juventus, Agnelli: “Serie A all’estero come la Liga. Sì alla Superlega europea”.

Queste le parole di Agnelli, che stabilisce anche una data di avvio al progetto:La UEFA ci ha permesso di pensare a una terza competizione che possa includere i club di media fascia. Dovrebbe essere portata all’attenzione del Comitato di Dublino prossimo 3 dicembre. Dal primo luglio 2024 potremo poi scrivere una pagina pulita”.

Così Agnelli sulla Superlega, spiegando comunque che “il sogno Champions” non può essere toccato e rimarrà comunque la competizione chiave della UEFA:L’introduzione della Superlega in Europa? C’è la volontà di individuare un modello di sviluppo interno all’UEFA e non esternamente. Il sogno di ogni bambino, quello di vincere la Champions, deve essere preservato. Bisogna riuscire ad integrare anche club che sembrano piccoli ma che in realtà possono apportare tanto. penso alla Stella Rossa, al Benfica, all’Ajax”. 

TAG