Serie A

Lazio, Acerbi: “Immobile puo’ giocarsi le sue chance per il Pallone d’Oro”

Dal ritiro con la Nazionale a Coverciano il difensore della Lazio Acerbi ha parlato del suo compagno di squadra Immobile. Una partenza da vero fenomeno quella dell’attaccante biancoceleste, la migliore dopo quella di due stagioni fa dove arrivò fino a 29 gol in Serie A.

Acerbi su Immobile: “Se continua così è da Pallone d’Oro”

Non usa mezze misure Acerbi per esaltare quanto positivo sia stato questo inizio di stagione di Immobile. Queste le sue parole sul suo compagno di squadra alla Lazio:

“Ciro è un amico e un grande attaccante, da preservare. Fare ancora un sacco di gol è nella sua indole e lo sta dimostrando nella Lazio: andando avanti così sarebbe da Pallone d’oro”. 

Sui futuri talenti del calcio italiano e della Nazionale invece si è espresso così:

“Devo dire che sia Orsolini, Cistana e Castrovilli sono davvero bravi. Si vede che hanno delle qualità e si stanno sacrificando per andare oltre i propri mezzi. La loro crescita è sotto gli occhi di tutti”. 

Acerbi e il derby con Dzeko in Bosnia – Italia

Bosnia – Italia si preannuncia una gara dal sapore speciale per Acerbi che, nel caso dovesse giocare, si troverebbe davanti quel Dzeko che sfida nella Capitale.

“Diciamo che se dovessi prendere parte al match per me sarebbe una sorta di derby con Dzeko. Lui ha tutto: qualità fisiche e tecniche, destro, sinistro, va in profondità: uno dei più forti in Europa. Nella partita d’andata lui da solo ha tenuto tutti noi in apprensione”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio