Accadde Oggi

Accadde oggi – 20 gennaio 1985 – Paolo Maldini debutta in Serie A

All’età di sedici anni, il 20 gennaio 1985 c’è il debutto Paolo Maldini in Serie A con il Milan. Il giovane difensore figlio di Cesare, viene inserito nella gara contro l’Udinese da Nils Liedholm tecnico dei rossoneri.

Accadde oggi 20 gennaio 1985 Debutto Paolo Maldini in Serie A

Il giovane Paolo Maldini prese il posto dell’infortunato Sergio Battistini. Iniziò quindi in quel momento l’ascesa di un giovane ragazzo che stagione dopo stagione riuscì ad ad imporsi come uno dei migliori terzini al mondo, elegante, tecnico e rapido. Liedholm lo lancia, ma con Sacchi, Capello e Ancelotti riesce a vincere tutto, da protagonista.

Con la maglia dei rossoneri ben 7 scudetti, 5 Supercoppe italiane, 1 Coppa Italia, 5 Champions League, 5 Supercoppe Uefa, 2 Coppe intercontinentali, 1 Coppa del mondo per club. Detiene ancora il record di presenze nel Milan, ben 902 apparizioni con la maglia dei rossoneri. Il 31 maggio 2009 ha disputato la sua ultima partita, a Firenze contro la Fiorentina. Ora è un dirigente di quella che è stata la sua squadra per tutti questi anni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio