ApprofondimentiSerie A

Tacconi: “Spero che il campionato ricominci, allevierebbe la tristezza”

Stefano Tacconi ha parlato sulle pagine della Gazzetta dello Sport: queste le parole dell’ex portiere della Juventus.

Le parole di Stefano Tacconi

Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, è stato intervistato da Gazzetta all’indomani del suo compleanno. Stefano Tacconi, portiere cannibale e viticoltore curioso, ieri ha brindato al tempo che passa.

Per i 63 anni sono fioccati auguri, soprattutto nella chat “Notti Magiche”, quella dei compagni del Mundial 1990: a 30 anni di distanza, non hanno perso il sorriso. Soprattutto Tacconi, che ha la stessa lingua appuntita di sempre, ma è felice nella sua seconda vita da imprenditore vinicolo.

“Sul coronavirus sento tanti pareri diversi. Sul campionato, invece, spero solo che si ricominci: allevierebbe un po’ la tristezza. Le società di A e B sarebbero pronte a farlo anche in questa situazione strana. E sarebbe bello rivedere presto la gente allo stadio”.

“A Buffon gli direi di essere felice: se si sente ancora forte, perché smettere? E poi, a differenza mia, c’è ancora una Coppa, la più importante, che gli manca. Se la merita più di tutti. Se c’è qualche mio ex compagno di squadra della Juventus con cui non brinderei mai? No. Erano tutti determinati, rispettosi. La Juve, esaltandoci come collettivo, ci ha migliorati anche individualmente. Dall’ultimo fino a Platini”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio