Serie A

Vigorelli: “La Gumina sta bene. Zaniolo potrà recuperare con più calma”

Ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, l’agente FIFA Claudio Vigorelli. Procuratore tra gli altri di Nicolò Zaniolo e Antonino La Gumina che si è soffermato anche sulla situazione inerente l’emergenza Coronavirus.

Sulle condizioni di La Gumina, contagiato da Coronavirus

“Sta bene. I suoi sintomi non erano preoccupanti, ha avuto un po’ di febbre. È stato subito tranquillizzato. Ma questo virus non lascia indenne nessuno, dall’atleta al pensionato.”

Sul rinvio del campionato probabilmente ritardato

“Probabilmente si. Giocare una giornata in più o in meno, ai fini del campionato, non cambia nulla dinanzi ad una situazione del genere. Ma col senno di poi è facile”.

Per quanto riguarda la possibile sospensione degli stipendi

“Non creerei degli allarmismi. Quando ci saranno più certezze e si comincerà a vedere la luce in fondo al tunnel bisognerà analizzare bene la situazione. Non è questo il momento adatto per fare certe riflessioni. Occorrerà un tavolo tra Federazione, Lega e Governo. Ma deve vincere la coesione tra tutte le componenti. Poi il buonsenso di ognuno porterà alla soluzione migliore”.

Sulle ripercussioni sul calciomercato

“Qualche ripercussione ci sarà. Ma bisognerà capire come finiranno questi campionati. Non solo da noi, ma anche in Inghilterra e Spagna dove sono ancora indietro con l’epidemia. Comunque il calcio, finita questa pandemia, sarà tra le prime aziende a ripartire. Quando si ripartirà, nel medio periodo si cercherà di farlo nel migliore dei modi. Il calcio è un fenomeno sociale che aggrega milioni di persone, si rialzerà. Ci rialzeremo”.

Il rinvio di Euro 2020 e le condizioni di Nicolò Zaniolo

“Questa situazione di emergenza consentirà a Nicolò di recuperare in maniera più tranquilla. Chiaro che la possibilità di fare gli Europei sia una cosa positiva dal punto di vista personale e sportivo, ma oggi ci sono cose più importanti a cui pensare. Bisogna stare uniti per sconfiggere il Coronavirus. La Nazionale il prossimo anno avrà esperienza in più, il gruppo di Mancini farà un grande Europeo”.

Conclude Vigorelli sul mancato passaggio di Viviano all’Inter

“Emiliano si è messo a disposizione quando ha ricevuto la chiamata. Ma l’infortunio di Handanovic è sembrato meno grave del previsto. L’Inter ha pensato di prendere un portiere e quindi ai dirigenti è venuto in mente subito Viviano. Questo ci ha fatto piacere. Per qualche giorno c’è stata questa grande possibilità che poi non è andata in porto. Rimane il piacere di essere stato preso in grande considerazione dai dirigenti. Emiliano ha tanta voglia di tornare protagonista, in estate arriverà il suo momento”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio