Serie A

Roma, Di Francesco: “De Rossi disponibile, problemi per Pellegrini e Florenzi”

Conferenza stampa Di Francesco prima Atalanta – Roma. Queste le parole del tecnico dei giallorossi che ha parlato della difficile trasferta di domani, ma anche di questioni di mercato.

Conferenza stampa Di Francesco, le parole del tecnico giallorosso

Domani a disposizione della sua squadra, ritorna anche Daniele De Rossi: “Sono molto contento della sua reazione, in questo momento è a disposizione. Non ha minuti nelle gambe, ma il ginocchio ha reagito abbastanza bene e siamo soddisfatti”.

Roma che domani affronterà in trasferta l’Atalanta di Gasperini: “Ho molta stima di Gasperini e della squadra che ha costruito. Le insidie sono tantissime, la nostra bravura deve essere avere la loro stessa fisicità e aggressività. Contro le grandi l’Atalanta ha sempre fatto bene, dobbiamo imporre il nostro gioco“.

Di Francesco che ha parlato anche della formazione di domani: “Zaniolo sulla destra? Abbiamo avuto qualche problemino fisico con Florenzi e Pellegrini, la formazione è in bilico. Sono tutte opzioni valide, devo valutare. Anche Florenzi e Kluivert possono fare quel ruolo, Schick ha dimostrato di poter coesistere con Dzeko“.

Proprio sull’attaccante bosniaco, il tecnico ha dichiarato: “Questa settimana si è allenato veramente bene, sapendo che gli mancano un po’ di minuti. L’aspetto psicologico è molto importante, un attaccante deve fare gol, lui è stato entusiasta e disponibile verso i compagni. Sa mandare i compagni in porta, è normale che debba far gol e sono convinto che lo farà presto“.

Discorso che si è spostato anche su Karsdrop, che domani potrebbe giocare la sua terza gara consecutiva: “Se può fare tre partite di fila? Secondo me sì, in settimana ha riposato un po’ di più visti i carichi. È in ballottaggio con Santon”. Domani la Roma assisterà da vicino un obiettivo di mercato, ossia Mancini: “Non parlo di giocatori che non sono della Roma, specie in sede di mercato non è corretto e creerebbe situazioni non simpatiche. Sono molto corretto“.

Discorso che si sposta poi su Nzonzi: “Al di là del pressing, perché pressiamo anche noi, l’Atalanta è una squadra fisica e lui è un giocatore fisico. Si è allenato tutta la settimana, ha superato tutti i problemi“.

Chiusura dedicato alle possibili cessioni: “Stiamo facendo valutazioni, è normale che tutte le parti debbano essere concordi. Faremo valutazioni in base alle esigenze dei calciatori, ma ci teniamo stretti tutti i giocatori con grande qualità, anche se hanno poco spazio. Io mi devo preoccupare del campo, abbiamo tre partite molto importanti“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio