Calcio estero

Ufficiale Coronavirus: sospesa anche la Liga per almeno due giornate

E’ arrivata poco fa l’annuncio anche della Liga spagnola di sospendere il campionato, decisione presa in seguito all’espansione del Coronavirus in terra iberica. Con il contagio del giocatore di basket del Real Madrid, che è stata inevitabilmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Questo il Tweet ufficiale della Liga:Date le circostanze note questa mattina, in riferimento alla quarantena stabilita al Real Madrid e ai possibili altri positivi nei giocatori di altre società, La Liga ritiene che le circostanze siano già in atto per continuare con la fase successiva del protocollo di azione contro COVID- 19. Di conseguenza, conformemente alle misure stabilite dal regio decreto 664/1997 del 12 maggio, accetta di sospendere almeno le due prossime giornate”.

Una scelta quasi obbligata ma doverosa per il calcio spagnolo, che si adeguerà dunque a quello italiano fermandosi almeno per due settimane. Ricordiamo che è stato già sospeso il campionato svizzero e che quello tedesco e francese si giocheranno a porte chiuse. Stessa sorte dovrebbe toccare anche alla Premier League, con l’annuncio previsto in giornata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio