Calcio estero

Bayern Monaco, Tuchel si presenta: “E’ un onore”

Thomas Tuchel è intervenuto in conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore del Bayern Monaco. Di seguito, le sue parole.

Bayern Monaco, Tuchel si presenta ai tifosi in conferenza stampa: “Possiamo vincere tutto”

“È un onore essere stato chiamato dal Bayern Monaco: firmare un contratto per questo club è qualcosa di speciale. È uno dei più grandi al mondo. Il Dna del club è chiaro e definito: si tratta di vincere e la rosa è composta di conseguenza. È una delle squadre più talentuose e forti d’Europa che può lottare per qualsiasi titolo”.

Sulla rosa del Bayern Monaco:  “La squadra che avrò a disposizione è una delle più forti e talentuose d’Europa. Possiamo vincere tutto”.

Sulla trattativa che lo ha portato in Germania: “Martedì c’è stato il primo contatto, prima non c’era stato nulla. È stato tutto molto veloce. Quando ho capito che l’offerta fosse immediata, mi sono subito reso conto che la prima sfida sarebbe stata quella. Puoi giocare per qualsiasi titolo con questa squadra. Ho scelto il Bayern anche per un motivo personale, per lavorare vicino alla mia famiglia. Per questa e tante altre ragioni ho accettato rapidamente l’incarico”.

L’obiettivo: “Adesso si tratta di conoscersi con i giocatori e concedersi anche il lusso di scrollarsi di dosso il passato. Sabato vogliamo mettere il primo punto esclamativo e ho un’idea su come fare”

Sulla durata del contratto (due anni e mezzo):  “Al Chelsea sono stato 18 mesi anche se avevo un contratto di cinque anni. Se andranno bene le cose cercheremo di estenderlo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio