Serie A

Torino, Cairo: “Il campionato deve andare avanti secondo il calendario deciso”

Il presidente del Torino Urbano Cairo è intervenuto a La Gazzetta dello Sport e si è soffermato sul futuro del nostro campionato

Il presidente del Torino Urbano Cairo è intervenuto a La Gazzetta dello Sport e si è soffermato sul futuro del nostro campionato. Una Serie A sempre più a rischio visti i problemi con il Coronavirus, ma secondo lui bisogna comunque andare avanti senza variazioni al calendario.

Urbano Cairo sulle sorti del nostro campionato

Il campionato è un bene prezioso per tutti e deve andare avanti secondo il calendario deciso, ma esistono momenti delicati in cui questo, purtroppo, non può succedere e deve prevalere il buon senso. In questi casi bisogna rispettare anche il merito sportivo: se c’è un numero troppo elevato di positivi, non ha senso giocare, costi quel che costi, anche perché altrove in situazioni simili le partite vengono rinviate e poi recuperate senza problemi“.

Sul protocollo approvato dalla Lega Serie A

Un conto è dire che con alcuni positivi si può giocare, e su questo siamo tutti d’accordo, un altro è dire che bisogna farlo anche quando quel numero schizza e diventa fuori controllo. Purtroppo, è stato approvato in fretta e furia, nell’emergenza tra mercoledì sera e ieri”.

Articoli correlati

Back to top button