Senza categoria

Napoli, Tolisso: “Insigne? Mi fa impazzire; Ho fatto bene a non venire in azzurro”

Oggi Correntin Tolisso ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Nella lunga intervista al quotidiano sportivo italiano, il centrocampista francese in forza al Bayern Monaco ha parlato anche di Italia e soprattutto del Napoli che qualche anno fa, fu molto vicino a prenderlo dal Lione.

Tolisso su Ancelotti Napoli Insigne: le parole del giocatore francese

Queste le parole del centrocampista: “Napoli, Juve e Milan? Con il Napoli sono stato davvero vicino due anni fa. Poi ho parlato con la Juventus nel 2017, ma alla fine ho scelto il Bayern Monaco. Parlai con De Laurentiis, circa 5-10 minuti: mi fece una bella impressione“. Sulla mancata scelta di Napoli: “Non accettati gli azzurri perché volevo restare a Lione e pensavo che non era arrivato il momento di andare via: avevo ancora delle cose da fare e poi ero ancora giovane”.

Una decisione quella di non scegliere il Napoli, che il giocatore non rinnega: “Si sono felice anche perché ho ascoltato dei consigli ed ho fatto la mia scelta. Si tratta di una decisione sportiva: ho sempre pensato di poter progredire a Lione e quindi ho fatto bene. L’anno successivo sono andato in Nazionale e poi al Bayern Monaco”.

Adesso al Napoli c’è un ex Bayern Monaco, ossia Carlo Ancelotti: “Posso dire che si tratta di un grande allenatore. Nella sua storia ha vinto coppe e campionati: davvero un grande allenatore”. Ancelotti a Napoli, proprio dove c’è uno dei giocatori che piace a Tolisso: “Un giocatore italiano che mi fa impazzire? Piaceva tantissimo Pirlo che insieme a Totti, Del Piero Gattuso e Cannavaro formò una grande squadra. Adesso se devo scegliere uno dell’Italia punto su creatività e tecnica: quindi dico Lorenzo Insigne”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio