Curiosità

Napoli, addio alle telecronache di Auriemma: “Sono commosso”

PELLEGATTI SI RITIRA

Non solo Carlo Pellegatti. Anche Raffaele Auriemma, giornalista notoriamente di fede napoletana, dice addio alle telecronache. L’ex cronista di Mediaset Preium ha salutato l’emittente televisiva spiegando i motivi della sua scelta ai microfoni di Gazzetta.it

Le parole di Auriemma

“C’è tanto affetto, ma anche tanta attesa. Viviamo un po’ la stessa situazione dei calciatori. Ricordo quando andai contro Benitez: ero continuamente criticato, poi il tempo è stato galantuomo. Però oggi, quando ho dato l’annuncio che non avrei fatto più telecronache per Premium, i messaggi arrivati mi hanno emozionato, un po’ commosso. E questo è stato estremamente gratificante.

Soprannomi? Il mio preferito resta quello di Pino Taglialatela: “Batman”. E piacque così tanto anche a lui che chiese di disegnare la maglia con quel logo lì. Bellissimo. Ultimamente mi ha chiamato Mertens: senza che glielo chiedessi, mi ha regalato una sua maglia con su scritto ‘al mio amico Raffaele, dal tuo Trilly’. Sono cose che poi fanno impazzire i tifosi, come ‘Arsenico e champagne’ per il Pocho Lavezzi: prima li stordiva, poi li avvelenava”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio