Mondiali

Uruguay, Tabarez affronta CR7: “Non mi togli il sonno”

Tabarez contro Cristiano Ronaldo

Inizierà domani la fase finale del Mondiale di Russia 2018. Alle 20:00 scenderanno in campo Uruguay e Portogallo nella prima partita degli ottavi con la sfida a distanza tra Suarez e Cristiano Ronaldo. Quest’ultimo chiaramente sarà l’osservato speciale anche se il ct uruguaiano Oscar Tabarez non teme molto CR7.

Cristiano Ronaldo è nell’élite dei migliori attaccanti al mondo ma non mi toglie il sonno e non è un’ossessione. Abbiamo le armi per fare la nostra gara e stiamo bene. Tutti e 23 i miei giocatori sono a disposizione. Penso sarà un bello spettacolo, ma dovessimo giocare male e vincere sarò contentissimo ugualmente. Cristiano è nell’élite dei migliori attaccanti al mondo ma noi giocheremo contro tutto il Portogallo anche se lui è il leader ed è in ottime condizioni.

Dovremo lavorare di squadra per limitarlo. Non mi toglie il sonno e non è un’ossessione. Questo significherebbe deconcentrarsi rispetto alla partita. Modestamente penso che abbiamo armi per sfidare il Portogallo. Siamo arrivati qui come volevamo e ora siamo vicini a realizzare i nostri sogni. Vogliamo passare ma non serve dire di voler vincere, dobbiamo rimanere calmi. Questa è la competizione più importante, ci si giocano i sentimenti dei Paesi. E non mancano le sorprese, come la Germania…”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio