CalciomercatoSerie A

Szczesny accusa: “I media parlano solo dei rigori contro la Juve”

Ha parlato in un’intervista in una diretta Youtube con il compagno di squadra De Ligt, il portiere della Juventus Wojciech Szczesny. Il polacco che si è soffermato in particolare sulla stagione finora disputata e sulla questione calci di rigore.

La polemica di Szczesny sui calci di rigore non dati

Nessuno lo dice ma c’è stato un incontro degli arbitri in cui hanno detto che quelli con Lecce e Torino in realtà non erano rigori. Nessun media ne parla, amano farlo solo quando sarebbe dovuto esserci un rigore contro la JuveDe Ligt è stato sfortunato, quello con l’Inter solamente era rigore.”

Il polacco su De Ligt e Buffon

“Quando prendi la palla di mano per un mese devi riderci sopra, se eviti di parlarne lo rendi scomodo. Anche io ho il professore Buffon con il quale ogni tanto la vediamo diversamente. Matthijs è l’insieme di due cose: bravo con il pallone ma è anche un animale. Chiellini si è fatto male e io non sento la differenza, questo dice tanto”.

Szczesny parla anche di Cristiano Ronaldo

Ronaldo ha consigliato De Ligt? Aaron (Ramsey n.d.r.) racconta la stessa cosa. Nella tua testa non fa molta differenza, ma se Ronaldo ti dice: ‘Sarebbe una buona possibilità per te’, magari non cambia il tuo pensiero però se lo dice lui magari è davvero la soluzione migliore.”

Il portiere sull’Ajax della scorsa stagione

“Non ricordo… (ride n.d.r.). Nessuno si è accorto che è stato quasi fatto un autogol… Lo stile con cui giocava l’Ajax faceva innamorareTadic era un buon giocatore per esempio ma lì era inserito alla perfezione. Ogni club ha un grande settore giovanile, ma l’Ajax è un caso strano perché produce più giocatori degli altri.”

Conclude il polacco sull’esperienza all’Arsenal

Con Wenger giocavamo bene ma in allenamento non lo preparavamo mai, era improvvisato. In Italia ogni allenatore che ho avuto programma tutto. Il giorno prima della gara c’è la partitella 11 contro 11 con la Primavera, non avevo mai visto qualcosa del genere.”

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio