Serie A

Juventus, nuovo accordo con lo sponsor ‘Jeep’

Lo sponsor Jeep Juventus si appresta a versare nelle casse del club bianconero una quantità ingente di denaro. Un nuovo patto che prevede altri 50 milioni di euro permettendo di fatto di evitare il rosso in bilancio.

Sponsor Jeep Juventus: 50 milioni al club bianconero

Una ricapitalizzazione dello sponsor Jeep nei confronti di Juventus. Altri 50 milioni che entrano per il club bianconero grazie a ‘Exor’, la holding di casa Agnelli-Elkann che ha chiuso quest’anno con un attivo di 1,3 miliardi di euro.

Anche Adidas ha aumentato il versamento dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo

Fattore di vitale importanza per la contrattazione degli sponsor in casa Juventus è inevitabilmente l’arrivo di Cristiano Ronaldo. Il portoghese attrae visibilità nei mercati esteri come quello asiatico (ecco perché molti match verranno giocati alle ore 15).

Più visibilità porta più soldi dagli sponsor e un conseguente aumento anche dei biglietti dell’Allianz Stadium. Un nuovo incremento del piano marketing della squadra Campione d’Italia che si appresta a livellarsi ai più grandi club europei in termini di ricavi di fatturato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio