Calcio estero

Spagna, morto a 21 anni un allenatore delle giovanili con Coronavirus

E’ morto all’età di soli 21 anni in Spagna Francisco Garcia, ormai ex allenatore delle giovanili dell’Atletico Portada Alta, club di Malaga. Il ragazzo che è scomparso nella serata di ieri nella città andalusa, dopo essere stato contagiato dal Coronavirus.

C’è da specificare tuttavia che il ragazzo aveva già altre patologie regresse, con il virus che quindi ha aggravato la sua situazione portandolo alla morte. Si tratta del sesto decesso nella comunità autonoma dell’Andalusia e il 297′ in Spagna, con 8.744 casi complessivi.

C’è ovviamente grande dispiacere per la perdita di questo ragazzo di soli 21 anni, con il calcio spagnolo che ieri ha scoperto di avere diversi nuovi contagiati. Da segnalare ben 5 giocatori del Valencia ed 1 dell’Elche ovvero Jonathas.

Una situazione sempre più difficile dunque anche in terra spagnola, con tutti i campionati che sono stati ovviamente sospesi almeno fino ad aprile. Seppur sia difficile il prossimo mese riuscire a ripartire, si spera tuttavia per maggio che la situazione Coronavirus sia migliorata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio