Approfondimenti

Calcio in chiaro, Spadafora a dritto con la sua idea. Sky rischia il taglio del segnale

Calcio in chiaro, Spadafora a dritto con la sua idea. Il ministro, Spadafora non molla e continua a credere che, dopo le semifinali e la finale di Coppa Italia, anche una o due gare di Serie A saranno visibili in chiaro.

 Spadafora, sempre sulle sue idee: partite in chiaro

Il ministro, Spadafora, non molla e continua a credere che, dopo le semifinali e la finale di Coppa Italia, anche una o due gare di Serie A saranno visibili in chiaro.

Il tutto al netto degli highlights delle partite che, potranno essere trasmesse 2 ore dopo il fischio d’inizio. Le lettere di diffida, inviate da Mediaset e Discovery.

Non spaventano il titolare del dicastero dello sport, che anche ieri ha avuto contatti importanti con le televisioni. Il suo obiettivo è quello, di definire la questione entro Mercoledì.

Altrimenti se davvero vorrà andare avanti su questa strada, dovrà emanare un apposito decreto che pare sia già stato abbozzato dai suoi uomini di fiducia.

La Lega, ha constatato che non è semplice, ma il potere di convincimento di Spadafora sui vertici delle tv è sicuramente maggiore.

Anche perché, la battaglia sul calcio in chiaro come “regalo” per gli italiani, non è solo una crociata del ministro dello sport. Ma un’idea che piace a tutto l’esecutivo. E di sicuro dire di no alla Serie A, è più facile che dirlo al governo.

Con la ripartenza del campionato Dazn e Img si sono dette disposte a saldare la loro quota, Sky no e adesso toccherà a un giudice decidere.

La Lega a 6 giornate, dalla fine è pronta a staccare il segnale alla tv di Rogoredo, ma molti sono convinti che per metà Luglio il puzzle sarà risolto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio