Siviglia, da André Silva a Banega: in testa alla Liga con gli ‘scarti’ di A

Guardando la classifica della Liga, quest’anno si nota qualcosa di diverso. Nulla di preoccupante, ma semplicemente l’aggiunta di una nuova squadra per la lotta al titolo rispetto ai ‘soliti’ tre. Infatti oltre a Barcellona e Real Madrid oltre il ‘terzo incomodo’ Atlético Madrid, quest’anno c’è anche il Siviglia di Pablo Machín, che dopo le prime otto giornate di campionato si trova in vetta alla classifica. Nonostante le cessioni illustri di Correa e Nzonzi, in questa stagione il club andaluso ha puntato sugli ‘scarti’ della Serie A.

Dal 2015 ad oggi sono infatti ben sei gli ex ‘italiani’ che sono in forza al Siviglia. L’ultimo arrivato è l’ex Milan André Silva che ha ritrovato la via del gol, affiancato dall’ex Udinese, Lecce e Sampdoria Luís Muriel,. Le chiavi del centrocampo sono affidate all’ex Inter Éver Banega coadiuvato dall’ex Roma Maxime Gonalons  In difesa a bloccare i top player ci pensa l’ex Palermo e Roma Simon Kjaer, mentre la fantasia è affidata a Franco Vázquez, ex Palermo.

Tutti giocatori che dopo un breve passaggio in Serie A, hanno trovato nella squadra andalusa la giusta dimensione per sfornare le giuste prestazioni. Chiedere all’ultimo arrivato André Silva che in otto gare ha già siglato 7 gol, rispetto alle due marcature con il Milan. Brava la società spagnola a credere in calciatori, che nel nostro campionato sono state solo delle meteore.

Exit mobile version