Champions League

Simeone: “Oblak il migliore al mondo. Non abbiamo mai rinunciato”

Ha parlato al termine della vittoria importantissima del suo Atletico ad Anfield contro il Liverpool, il tecnico dei Colchoneros Diego Simeone. Argentino che ha espresso tutta la sua soddisfazione per la qualificazione ai quarti di finale di Champions ed elogiando in particolar modo il suo portiere Oblak.

Queste le sue parole: “Abbiamo il miglior portiere del mondo, proprio come il Barcellona ha Messi, che è il loro difensore. Oblak è il migliore e fa la differenza per noi e per questo è dove si merita di essere. Sono molto contento per la squadra e il club. Siamo tornati nelle migliori otto squadre in Europa e abbiamo battuto un avversario straordinario.”

Sul Liverpool: “Erano brillanti, con la loro folla che spingeva come hanno fatto, ma siamo riusciti a superarlo. Il nostro passaggio al 5-4-1 ci avrebbe permesso di creare situazioni di contrattacco ed è quello che è successo. Il cambio di Costa per Llorente è stato in realtà difensivo, ma ha funzionato diversamente.”

Conclude Simeone: “Nel calcio devi cercare di rendere la vita difficile per l’avversario. Abbiamo cercato di spingerli in alto con Costa, Félix e Correa. Non abbiamo mai rinunciato neanche dopo il loro secondo gol, l’abbiamo portata al 2-1 e abbiamo sentito che qualcosa dentro di noi è scattato”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio