Serie A

Serie A: Hellas Verona-Inter 1-2, successo nerazzurro al Bentegodi

La squadra di Conte supera i padroni di casa grazie ai gol di Lautaro e Skriniar. Di Ilic l'unica rete degli scaligeri

Per la 14a giornata di Serie A, l’ultima del 2020 scendono in campo al Bentegodi Hellas Verona ed Inter. Subito una notizia dell’ultima ora: l’Inter è arrivata a Verona senza Eriksen. A breve gli nascerà un figlio.

Gli ospiti arrivano a questa sfida forti di 6 vittorie consecutive (in Serie A) e con la possibilità di andare in testa al campionato. I nerazzurri non raggiungono 7 successi di fila in Serie A dal novembre 2018. In panchina c’era Spalletti.

Cambio di modulo per Conte che passa al 3-4-3 anziché il 3-5-2. Lautaro Martinez va largo a destra, con Perisic new entry largo a sinistra. L’ultima da titolare di Perisic è stata il 13 dicembre a Cagliari.

Questa è la sfida numero 59 tra le due formazioni, con un bilancio di 33 successi nerazzurri, 21 pareggi e 4 vittorie dell’Hellas Verona che non trova i tre punti contro l’Inter in Serie A dal 1992.

Il direttore di gara sarà il sig. Giacomelli, della sezione di Trieste, alla sua 3a direzione in Serie A in questa stagione. In totale sono 139 le sue presenze nel campionato italiano.

Hellas Verona-Inter: la cronaca

Subito un pallone per Lukaku ma il belga non riesce a girarla per Perisic che in questo avvio parte dalla fascia destra.

Al 4′ Lautaro Martinez cerca Lukaku in profondità, chiusura di Faraoni. Al 6′ Perisic in area: ancora attenta la difesa del Verona.

Al 9′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva l’ex United Young che cerca il destro dalla distanza ma non trova la porta di Silvestri.

Al 12′ Colley dell’Hellas Verona crossa direttamente tra le braccia di Handanovic. Al 14′ cross di Young deviato da Tameze che diventa facile preda di Silvestri.

Al 15′ Hakimi recupera un pallone sulla destra, ma il suo cross finisce direttamente sui piedi di Tameze. Al 18′ Dimarco trova Magnani sul secondo palo, ma il centrale del Verona manda a lato.

Al 21′ Handanovic cerca subito Lukaku, ma l’arbitro Giacomelli ferma tutto per la trattenuta del belga su Magnani.

Al 26′ Zaccagni serve Di Marco che entra in area e prova il sinistro, ma trova Handanovic. Subito Inter dall’altra parte con Lukaku: bravo Magnani ad intercettare e a chiudere in fallo laterale.

Al 31′ cambio forzato per Juric: fuori Dawidowicz che ha rimediato una distorsione alla caviglia, dentro Lovato. Al 36‘ Lautaro Martinez ci prova con l’esterno destro, ma Silvestri è attento.

Al 37′ colpo di testa di Bastoni: palla alta sopra la traversa. Al 43′ destro di Young respinto dalla difesa di casa. Dopo tre minuti di recupero finisce il primo tempo al Bentegodi: HELLAS VERONA-INTER 0-0.

Hellas Verona-Inter: secondo tempo

Al 46′ subito un tentativo di Barella che non inquadra lo specchio. Al 50′ Lautaro non arriva sul cross di Hakimi.

Al 52′ ospiti in vantaggio: Hakimi crossa e trova la volée dell’ex Racing Club che s’insacca alle spalle di Silvestri. HELLAS VERONA-INTER 0-1, GOL DI LAUTARO MARTINEZ.

Al 61′ ancora Lautaro questa volta non riesce a calciare con la stessa coordinazione e Silvestri del Verona para in due tempi.

Al 63′ pareggio dei padroni di casa: Handanovic regala palla a Ilici che deposita in rete. Faraoni aveva crossato in mezzo, Handanovic ha respinto sui piedi di Skriniar e Ilic ne ha approfittato. HELLAS VERONA-INTER 1-1, GOL DI ILIC.

Primo gol in campionato per Ilic che ne aveva fatto uno in Coppa Italia. A segno a 19 anni e 281 giorni, Ilic è il marcatore più giovane di questa Serie A.

Al 69′ ospiti ancora in vantaggio: Skriniar stacca più in alto di tutti sul cross di Brozovic e batte Silvestri. HELLAS VERONA-INTER 1-2, GOL DI SKRINIAR.

L’Inter ha il miglior attacco nei secondi tempi di gioco nei cinque maggiori campionati europei, con 23 gol. Al 82′ esterno della rete di Lukaku, complice la deviazione di Ceccherini.

Al 85′ Dimarco cerca un altro gol su calcio di punizione, ma la palla sfiora la traversa di Handanovic. Al 88′ Magnani si fa superare da Lukaku ma il cross del belga è facile preda di Silvestri.

Al 89′ percussione di Lukaku: manca solo la precisione al tiro con il sinistro. Al 90′ Hakimi velocissimo sulla destra, palla sul secondo palo per Lukaku che non ci arriva. Dopo tre minuti di recupero finisce la partita al Bentegodi: INTER BATTE HELLAS VERONA 2-1.

Hellas Verona-Inter 1-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 51′ Lautaro Martinez (I), 62′ Ilic (V), 68′ Skriniar (I)

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz (30′ Lovato (60′ Gunter)), Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Zaccagni (51′ Lazovic), Colley (51′ Ruegg); Salcedo (45′ Ilic). A disposizione: Berardi, Pandur, Udogie, Cetin, Yeboah, Danzi, Bertini. Allenatore: Juric

INTER (3-4-2-1): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Young; Lautaro Martinez (85′ Gagliardini), Perisic (68′ Vidal); Lukaku. A disposizione: Padelli, Radu, Kolarov, Sensi, Ranocchia, D’Ambrosio, Darmian. Allenatore: Conte

ARBITRO: Giacomelli

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio