Serie A

Serie A, Torino-Bologna 1-1: Soriano risponde a Verdi

Torino-Bologna sarà il launch match per questa 13^giornata. I granata sono in crisi e al momento si trovano al penultimo posto. I felsinei vogliono dare risposte sul campo.

Torino-Bologna

Prima azione pericolosa del Bologna: palla recuperata a centrocampo, Vignato lanciato sulla fascia e doppia conclusione di Palacio murata prima da un difensore poi dal portiere granata. Poco dopo altra occasione rossoblu: confusione al limite dell’area, da dietro arriva Svamberg che calcia molto forte ma prende la traversa. Tanta quantità in campo, con le due squadre molto attente a non concedere niente all’avversario. Ultima emozione del primo tempo il tiro di Belotti che finisce tra le braccia di Da Costa.

Torino-Bologna, il secondo tempo

La prima occasione della seconda frazione è per il Torino: palla in verticale di Belotti che pesca Verdi in posizione defilata. Da Costa respinge in angolo. Anche il Bologna ci prova con Barrow, anche lui da posizione defilata ma questa volta il tiro è alto sopra la traversa. Ancora il classe ’99 poco dopo prova il tiro da fuori area ma trova la risposta di Milinkovic-Savic. Al 69′ Torino in vantaggio: punizione dalla fascia sinistra, il tiro di Verdi inganna Da Costa che devia il pallone nella propria porta e manda avanti gli avversari. 1 a 0. Al 75′ doppia occasione per il Bologna: prima Svamberg dal dischetto spara addosso al portiere, poi Palacio fallisce il tap in. Solo questione di tempo perchè al 77 pareggio dei rossoblu: Vignato imbuca per Soriano che senza guardare tira verso la porta e le fa passare fra le gambe di Milinkovic-Savic. Ultimi minuti molto intensi sul piano dei nervi con molti contrasti duri. Finisce 1 a 1 allo Stadio Grande Torino.

Il tabellino

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Izzo (86′ Vojvoda), Lyanco, Bremer; Lukic, Gojak (65′ Meitè), Rincon, Linetty, Rodriguez; Bonazzoli (28′ Verdi), Belotti.

Bologna (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri (62′ Dijks), Danilo, Medel, Tomiyasu; Dominguez (62′ Schouten), Svanberg (77′ Poli); Vignato, Soriano, Barrow; Palacio.

Arbitro: Pasqua di Tivoli

Ammoniti: Dominguez (B), Lyanco (T), Svamberg (B)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio