Serie A

Serie A: Napoli-Salernitana 4-1, partenopei a valanga nel derby

Terza vittoria consecutiva per i campani che superano i granata con quattro reti e sorpassano momentaneamente il Milan in classifica

La gara dunque si gioca regolarmente, dopo essere stata a fortissimo rischio rinvio a causa del focolaio Covid che ha colpito la rosa della Salernitana.

Spalletti recupera sia Ospina che Insigne, ma li lascia inizialmente entrambi in panchina, così come Osimhen. Confermata dunque in toto la formazione che ha vinto a Bologna lunedì scorso, con Mertens centravanti sostenuto da Lozano, Zielinski ed Elmas.

Colantuono in emergenza totale causa Covid, anche se nelle ultime ore due giocatori si sono negativizzati. Manca però ancora Ribery. Così la coppia d’attacco è formata da Bonazzoli e Vergani.

La gara d’andata si è giocata lo scorso 31 ottobre all’Arechi. A prevalere di misura, in quell’occasione, è stato il Napoli grazie a un gol di Zielinski.

Serie A, Napoli-Salernitana: primo tempo

Al 3′ colpo di testa debole di Zielinski, ma Belec non si fa sorprendere.

Al 6′ OCCASIONE NAPOLI: sinistro a giro centrale su punizione di Mario Rui, ma Belec si rifugia in angolo.

Al 7′ Elmas viene liberato davanti a Belec, ma spara alle stelle. L’azione viene comunque fermata per fuorigioco.

Al 11′ TIRO DI FABIAN RUIZ: lo spagnolo si inserisce ai 20 metri e calcia a giro con il sinistro costringendo Belec al volo in angolo.

Al 12′ ANCORA NAPOLI: ci prova anche Lozano, il cui tiro è però troppo debole.

Al 17‘ VANTAGGIO NAPOLI: mischia nell’area della Salernitana, Juan Jesus risolve sparando in rete ma il gol viene annullato per fuorigioco di Elmas sulla traiettoria della conclusione. Pairetto viene indotto dalla sala VAR a indicare il centrocampo. Tocco di petto e non di mano di Elmas. NAPOLI-SALERNITANA 1-0, GOL DI JUAN JESUS.

Al 22′ Mario Rui fa partire un cross basso che Lozano, sul secondo palo, mette sul fondo.

Al 31′ Mertens, ma il suo tiro è troppo centrale.

Al 33′ PAREGGIO SALERNITANA: Kechrida si sovrappone a Obi sulla destra e serve l’ex doriano che. di prima intenzione, fulmina Meret con un destro di prima intenzione. NAPOLI-SALERNITANA 1-1, GOL DI BONAZZOLI.

Al 38′ Fabian Ruiz calcia con il suo solito sinistro, ma Belec alza la palla sopra la traversa.

Nel RECUPERO NUOVO VANTAGGIO NAPOLI: Elmas va in slalom su una serie di avversari e viene spinto alle spalle in area da Veseli. Pairetto indica il dischetto. NAPOLI-SALERNITANA 2-1, GOL DI MERTENS SU CALCIO DI RIGORE.

Dopo due minuti di recupero, finisce il primo tempo al “Maradona”: NAPOLI-SALERNITANA 2-1.

Serie A, Napoli-Salernitana: secondo tempo

C’è stato un cambio nel Napoli all’intervallo: in campo Insigne per Lozano, con Elmas che si sposta a destra.

Al 47IL NAPOLI CALA IL TRIS: tiro-cross incrociato in area di Mertens e intervento vincente dell’ex veronese, che da un passo con la porta vuota non può sbagliare. NAPOLI-SALERNITANA 3-1, GOL DI RRAHMANI.

Al 50′ ALTRO CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI: Insigne calcia a giro da dentro l’area e Veseli respinge con un braccio, almeno secondo Pairetto. Secondo penalty. NAPOLI-SALERNITANA 4-1, GOL DI INSIGNE.

Al 51′ ESPULSO VESELI: l’ex empolese era già ammonito, viene ammonito una seconda volta e deve dunque lasciare il campo. SALERNITANA CHE RESTA IN 10.

Al 56′ CI PROVA ELMANS: azione personale e destro incrociato dal limite, ma Belec blocca.

Al 64′ dentro Osimhen, che prende il posto di Mertens.

Al 67′ ANCORA NAPOLI: ci prova proprio Politano, ma il suo tiro viene rimpallato da Gagliolo.

Al 70′ RRAHMANI PERICOLOSO: l’ex Hellas Verona spizza di testa una punizione di Insigne, ma Belec è ben piazzato e blocca.

Al 72′ Osimhen calcia con il sinistro dal limite: deviazione e palla in angolo sopra la traversa.

Al 80′ ENNESIMO TENTATIVO NAPOLI: azione personale di Politano e tocco al limite per Zielinski, il cui destro termina alle stelle!

Al 82′ ANCORA ZIELINSKI: destro a botta sicura dall’ingresso dell’area, ma Belec si allunga e blocca.

Al 84′ azione personale e destro da posizione defilata di Politano respinto con un piede da Belec, con Osimhen che si arrabbia tantissimo.

Finisce il match al “Maradona”: NAPOLI BATTE SALERNITANA 4-1.

Napoli-Salernitana 4-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 17′ Juan Jesus (N), 33′ Bonazzoli (S), 45’+3 rig. Mertens (N), 47′ Rrahmani (N), 53′ rig. Insigne (N)

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo (76′ Zanoli), Rrahmani, Jesus, Mario Rui (76′ Ghoulam); Lobotka, Fabian (64′ Politano); Elmas, Zielinski, Lozano (46′ Insigne); Mertens (64′ Osimhen). Allenatore: Spalletti

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Veseli, Bogdan, Gagliolo; Delli Carri, Schiavone (36′ Jaroszynski), Di Tacchio, Obi, Kechrida; Bonazzoli (78′ Simy), Vergani (63′ A. Russo). Allenatore: Colantuono

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio