Serie A

Serie A: Milan-Hellas Verona finisce 1 a 1. A Faraoni risponde Calhanoglu

Nella 22esima giornata di Serie A, Milan-Verona finisce 1 a 1. Al vantaggio dell’Hellas Verona con Faraoni risponde il turco Calhanoglu.

Milan-Hellas Verona: la cronaca

Parte subito forte il Milan di Pioli con il cross di Rebic, ma si salva la difesa scaligera. Risponde subito l’Hellas Verona di Juric: miracolo di Donnarumma su Verre ma il gioco era fermo. Al 12′ si fa vedere ancora il Milan con Theo Hernandez che salta tutti come birilli ma sbaglia il suggerimento al centro. Ma è solo il preludio al gol che arriva un minuto dopo, ma a segnarlo è l‘Hellas Verona: zampata vincente di Faraoni su cross potente di Zaccagni dalla sinistra. Milan-Verona 0 a 1.

Ancora Hellas Verona con Verre, ma il suo tiro finisce alla destra di Donnarumma. Gunter e il suo Verona si salva su cross di Rebic, protagonista di un assolo sulla sinistra poco dopo. Prova a imbastire una reazione il Milan, ma la pressione dell’Hellas Verona resta alta. Primo giallo della partita: ammonito Rrahmani del Verona che ferma con le cattive Rebic.

Al 28′ arriva il pareggio del Milan: punizione di Calhanoglu, deviata, che inganna Silvestri. Ancora Milan con Rebic che dribbla il portiere dell’ Hellas Verona, ma poi è troppo defilato. Ancora Milan con Romagnoli, che salta più in alto di tutti su corner di Castillejo ma non centra i pali. Alla fine del primo tempo è 1-1 a San Siro tra Milan ed Hellas Verona.

Milan-Hellas Verona: secondo tempo

Nella ripresa si fa vedere subito il Milan con l’ex atalantino Bonaventura che sfiora il palo. Al 53′ colpo di testa di Pessina, ma è il palo a negargli la gioia del gol. Quattro minuti dopo, destro a giro di ÇalhanoÄŸlu che per poco non sorprende ancora una volta Silvestri. Al 58′ ci prova Calabria, ma la palla finisce lontanissima dalla porta. Al 65′ cambio nel Milan di Pioli: esce, tra gli applausi, Bonaventura, entra il brasiliano Paqueta.

Due minuti dopo Chiffi rivede al monitor il tackle di Amrabat su Castillejo ed è spulsione. Hellas Verona che rimane in 10. Paqueta vuole subito mettersi in mostra dopo che sembrava ormai pronto a tornare in Brasile, ma la girata di Leao è troppo debole per inpensierire Silvestri. Ora è il Milan che ci prova con più convinzione: dentro il neo-acquisto Saelemaekers. Leao prova ancora una volta la conclusione, ma Silvestri riesce a salvarsi se pur in affanno. A San Siro, finisce 1-1 tra Milan ed Hellas Verona.

Milan-Hellas Verona: il tabellino

Milan (4-4-2): G.Donnarumma; Calabria (33’st Saelemaekers), Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Castillejo (48’st Maldini), Calhanoglu, Kessie, Bonaventura (19’st Paqueta); Leao, Rebic. Allenatore: Pioli.

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Zaccagni (49’st Dawidowicz), Pessina; Verre (25’st Borini). Allenatore: Juric.

Arbitro: Chiffi.

Marcatori: 13’pt Faraoni (V), 29’pt Calhanoglu (M).

 

Milan-Verona 1-1: gol e highlights della partita

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio