Serie A

Serie A, le ultime dai campi: Belotti out, rientra Saponara, da valutare Bertolacci

Alla ripresa degli allenamenti, le squadre di Serie A hanno dovuto fare i conti con alcuni infortunati presenti in rosa, mentre i club impegnati nelle competizioni europee dovranno dosare gli uomini a disposizione.

Tra questa sera e giovedì, Juventus, Inter, Napoli, Atalanta, Lazio e Roma scenderanno in campo per disputare l’ultimo turno rispettivamente di Champions League ed Europa League.

Sono diversi gli squalificati che non prenderanno parte alle gare del prossimo turno di Serie A, valido per la sedicesima giornata di campionato.

Serie A, come si presentano le squadre

Atalanta, Fiorentina, Inter, Lazio, Milan, Sassuolo e Udinese per la prossima sfida di Serie A non dovrebbero avere grossi problemi: infatti non vantano né squalificati né tanto meno infortunati lungodegenti.

Il Bologna ha effettuato un allenamento pomeridiano in vista del match con l’Atalanta. Soriano ha lavorato a parte, mentre Dijks e Krejci si sono sottoposti alle terapie dello staff medico.

Pinamonti e Saponara sono rientrati in gruppo: il Genoa potrà contare su di loro in vista del derby della Lanterna in programma sabato 14 dicembre.

La Juventus deve fare i conti con le assenze di Ramsey, Douglas Costa, Bentancur e de Ligt, non convocati per la sfida di Leverkusen. Per la sfida di domenica prossima con l’Udinese mancheranno gli squalificati Cuadrado e Pjanic.

Kucka del Parma è alle prese con la lesione di primo grado al muscolo soleo destro, iniziate sin da subito le terapie. Stesso discorso per Karamoh. Inglese e Scozzarella lavorano a parte.

Gaston Ramirez febbricitante nella Sampdoria, mentre Barreto e Bertolacci effettuano lavoro individuale. Depaoli in palestra, mentre Bereszynski è ancora in riabilitazione.

Torino senza Belotti, lavoro differenziato per lui, e De Silvestri, che si sta riprendendo dalla contusione alla rotula.

Serie A, tanti squalificati

Cistana non prenderà parte alla sfida che vedrà impegnato il suo Brescia con il Lecce: il Giudice Sportivo, infatti, lo ha fermato per un turno.

Analogo discorso per Rog, che non scenderà in campo nel posticipo di lunedì tra Cagliari e Lazio.

Multa salata e due turni di stop per Pandev del Genoa, Agudelo invece fermato per una giornata e dunque assente nel derby della Lanterna.

Nell’Hellas Verona mancherà Dawidowicz per squalifica, mentre i leccesi Lucioni e Petriccione non prenderanno parte alla trasferta di Milano contro i rossoneri. Mancini e Kurtic, infine, salteranno Roma-Spal.

Articoli correlati

Back to top button