Serie A

Serie A, Gravina: “Voglio i play off, ma prima apriamo gli stadi”

Gravina, presidente della FIGC, ha idee molto ambiziose per il calcio italiano. In una lunga intervista al Corriere dello Sport ha raccontato il suo desiderio di riaprire gli stadi e ha immaginato una Serie A con i play off.

Gravina sulla Serie A

“Riaprire gli spalti per salvare le finanze dei club, cambiare i campionati per fidelizzare i tifosi che fuggono da stadi e tivù, vincere gli Europei per restituire all’Italia una reputazione sportiva degna sono tre traguardi che il calcio italiano può centrare insieme, se dimostra lucidità e responsabilità”.

“​Si teme che i play-off penalizzino le società che sono abituate a vincere e che investono di più, ma non è così, se se costruisci un campionato che affascina ogni giorno. Il nostro rischia di perdere pubblico, se in alcune fasi non è più decisivo per squadre che hanno già acquisito un risultato di retrocessione o di salvezza, o di piazzamento. E a quel punto non vale più chi vince o chi perde. ​Sto lavorando a un campionato diviso in tre fasi, con una final eight per assegnare il titolo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio