FormazioniSerie A

Empoli-Bologna, le probabili formazioni

Iachini per la prossima gara sembra essere orientato a confermare la stessa squadra che sabato pomeriggio ha pareggiato contro la SPAL. Difesa a tre con Veseli insieme a Maietta e Silvestre. Situazione che porta quindi Zajc a partire di nuovo dalla panchina. A centrocampo conferma per Traorè e Pasqual, con la coppia in attacco La Gumina-Caputo. Possibile convocazione per i degenti Krunic (contusione al ginocchio) e Bennacer (influenza).

Con la squalifica di Calabresi, mister Inzaghi valuta due possibilità. La prima è quella di inserire De Maio nella difesa a tre oppure cambiare modulo schierando i suoi rossoblù con un 4-3-3 e l’inserimento di Orsolini nel tridente completato da Palacio e Santander, da valutare dopo la botta rimediata in Coppa Italia. Recupera invece Dzemaili.

Probabili formazioni Empoli-Bologna

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Maietta, Silvestre; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pasqual; La Gumina, Caputo. Allenatore: Iachini. Panchina: Terracciano, Antonelli, Marcjanik, Rasmussen, Untersee, Ucan, Capezzi, Zajc, Mchelidze, Mraz.

Squalificati:  

Indisponibili:  

Diffidati:  Bennacer, Di Lorenzo, Krunic, Maietta

Ballottaggi: Veseli– Zajc, Traorè – Acquah, La Gumina – Zajc

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Dijks, Danilo, Helander, Mattiello; Poli, Pulgar, Svanberg; Orsolini, Santander, Palacio. Allenatore: Giampaolo. Panchina: Da Costa, Mbaye, Paz, Gonzalez, Donsah, Dzemaili, Krejci, Nagy, Okwonkwo, Falcinelli, Destro.

Squalificati: Calabresi

Indisponibili: De Maio,

Diffidati: –

Ballottaggi: Dijks-Krejci, Orsolini-De Maio, Santander-Falcinelli

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio