Serie A

Serie A, Fiorentina-Genoa 1-1, tutto nel finale al Franchi

Fiorentina e Genoa concludono il turno di Serie A. Prandelli cerca la prima vittoria dopo il suo ritorno in viola, mentre il grifone vuole i tre punti per uscire dalla zona calda della classifica.

Fiorentina-Genoa

Fiorentina subito pericolosa con un cross di Pulgar su punizione che si trasforma in tiro e che costringe Marchetti a mettere in angolo. Anche il Genoa prova a farsi vedere dalle parti di Dragowski: verticalizzazione per Scamacca che di tacco innesca Sturaro, ma l’ex Juventus non riesce a mettere in rete. La viola manovra il pallone e cerca l’imbucata: al 30′ Castrovilli trova Ribery che ha il tempo di coordinarsi ma la sua girata non è precisa. L’occasione più importante è sulla testa di Vlahovic: cross di Biraghi, l’attaccante classe 2000 svetta più alto di tutti ma non riesce ad inquadrare la porta. Si chiude così, con poche emozioni, la prima frazione di gioco.

Fiorentina-Genoa, il secondo tempo

Viola ad un passo dal vantaggio al 54′: cross dalla trequarti, la difesa rossoblu buca l’intervento ma Bonaventura viene preso in controtempo e non riesce a battere Marchetti. Fiorentina anche sfortunata: al 68′ Vlahovic si trova in buona posizione per concludere a rete ma si disturba con Boanventura e il grifone ne esce indenne. Poco dopo sempre l’attaccante serbo non sfrutta un bell’assist di Biraghi e alza troppo sopra la traversa. Bonaventura riesce anche a segnare al 70′, ma Doveri annulla dopo aver consultato il VAR. Gli uomini di Prandelli continuano l’assalto alla porta rossoblu ma non riesce a trovare la giusta occasione. Dopo un dominio viola, il Genoa si accende: prima destro segna ma in fuorigioco, mentre un minuto dopo Pjaca viene lanciato a rete e, molto freddo, batte Dragowski e fa 0 a 1. Finale al cardiopalma, con la viola che all’ultimo secondo trova il gol del pareggio: azione confusa in area del Genoa, nella mischia spunta Milenkovic che in due tentativi riesce a salvare Prandelli.

Il tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Pulgar 92′ Kouamè), Amrabat, Castrovilli (41′ Bonaventura); Callejon (78′ B.Valero), Vlahovic (78′ Cutrone), Ribery (78′ Esseryc). ALL.: Prandelli.

GENOA (3-5-2): Marchetti (64′ Paleari); Goldaniga, Zapata (37′ Ghiglione), Bani; Masiello, Lerager, Radovanovic (79′ Berhami), Sturaro, Pellegrini; Shomurodov (64’Pjaca), Scamacca (79′ Destro). ALL.: Maran.

ARBITRO: Doveri di Roma 1.

Ammonit: Pulgar (F), Sturaro (G), Pellegrini (G), B.Valero (F)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio