Serie A

Serie A: Brescia-Milan 0-1, Rebic ancora decisivo per i rossoneri

Nel primo anticipo della ventunesima giornata di Serie A il Milan passa a Brescia per 1 a 0 al termine di una partita sofferta dei rossoneri che hanno trovato nelle Rondinelle un avversario molto ostico.

Serie A: Brescia-Milan 0-1, che fatica per i rossoneri !

Il Milan passa a Brescia dopo aver sofferto per larghi tratti del match l’intraprendenza dei bresciani. I ragazzi di Pioli sfruttano l’ottimo momento di Rebic che, appena entrato, regala tre punti pesantissimi ai suoi.

Pioli ritrova Calhanoglu al posto di Bonaventura, per il resto formazione confermata rispetto alla gara con i friulani.

Corini lancia Dessena dal primo minuto a centrocampo mentre in attacco, con Balotelli squalificato, la coppia designata è AyèTorregrossa.

Brescia-Milan: la cronaca

Parte molto attivo il Milan che punta subito all’attacco della porta di Joronen con un inserimento di Kessie che si tramuta in un tiro deviato in angolo dalla difesa bresciana. Chance anche per Bennacer il quale raccoglie una respinta della retroguardia biancoblu e sgancia un controbalzo interessante che finisce sull’esterno della rete. Si fa vivo anche Ibra che di testa, ostacolato da Chancellor, indirizza un pallone nell’angolo alto dove è provvidenziale l’intervento di Joronen.

La reazione dei bresciani è altrettanto insidiosa con un colpo di testa in tuffo di Torregrossa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che mette i brividi a Donnarumma. Un minuto dopo Sabelli effettua un traversone per Ayè, stoccata in anticipo su Conti, e intervento ancora decisivo del portiere milanista che letteralmente toglie la sfera dalla porta.

L’occasione più ghiotta però capita sui piedi di Ibrahimovic: Hernandez va via sull’out di sinistra, palla al centro in area piccola dove lo svedese colpisce di prima a botta sicura ma il pallone rotola clamorosamente a pochi centimetri dal palo.

Nella seconda frazione il Brescia alza i giri e spinge con maggior forza alla ricerca dei tre punti trascinata da un super Torregrossa. L’attaccante nisseno si esibisce in una semirovesciata  all’altezza del dischetto che passa di poco oltre il palo. E’poi decisivo Donnarumma con una bella parata a chiudere lo specchio a Bisoli in posizione laterale; sugli sviluppi dell’azione palla ancora a Torregrossa e miracolo del numero uno della Nazionale. L’attaccante è irrefrenabile e solo un intervento prodigioso del portiere disinnesca un suo bolide dalla media distanza destinato alla rete.

Passata la sfuriata delle Rondinelle i rossoneri riprendono a macinare gioco e, dopo un gran tiro di Calhanoglu dalla lunga distanza, arriva il gol del vantaggio: apertura sulla destra per Ibrahimovic, cross al centro, Castillejo scivola insieme al suo marcatore sul pallone, arriva lesto Rebic che risolve la mischia creatasi insaccando.

Il Brescia riparte all’attacco alla ricerca del pari e punge immediatamente con una gran conclusione di Ndoj su cui è ancora superbo l’estremo difensore ospite. Sul fronte opposto annullato giustamente un gol a Castillejo per posizione di fuorigioco. Al minuto 85 coast to coast devastante di Hernandez e botta da fuori che colpisce in pieno la traversa.

I padroni di casa non riescono più ad organizzare una replica efficace ed il Milan porta a casa, seppur con fatica, tre punti d’oro.

Il tabellino

Milan (4-4-2): G. Donnarumma, Conti, Romagnoli, Kjaer, Hernandez, Castillejo, Bennacer, Kessie, Calhanoglu (77′ Krunic), Ibrahimovic, Leao (58′ Rebic)

All. Pioli

Brescia (4-3-1-2): Joronen, Mateju, Cistana, Chancellor, Sabelli, Bisoli (87′ Skrabb), Tonali, Dessena (70′ Ndoj), Romulo, Torregrossa, Ayè (78′ A. Donnarumma)

All. Corini

Rete: 71′ Rebic

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio