Approfondimenti

Serie A: si attende il via libera agli allenamenti in gruppo

Serie A: si attende il via libera agli allenamenti in gruppo. L’ok del Comitato Tecnico Scientifico un primo passo verso la ripresa, ma con un positivo si rischia un nuovo stop.

Serie A: in attesa dell’ ok agli allenamenti in gruppo

L’ok del Comitato Scientifico non vorrebbe dire automaticamente che il campionato riprenderà. Fondamentale il vertice FIGC-Conte e l’assemblea della Lega di Serie A della prossima settimana. Un passo, comunque, importante verso la tanto sospirata ripresa.

Serie A: a breve il parere del Cts

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, a breve il Cts invierà il suo parere al Ministro della Salute e agli esperti della task force della Protezione Civile.

Toccherà poi al Ministro dello Sport integrarlo con le linee guida relative ai lavori degli atleti degli sport di squadra.

Per permettere che ciò accada, sarà necessaria la copertura normativa del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio, che è attualmente ancora in fase di preparazione.

Serie A: sul tavolo dei nodi ancora da siogliere

Sul tavolo delle trattative restano, però, ancora dei nodi da siogliere. Tra le più importanti quella che riguarda le indicazioni su come agire in caso di una positività al coronavirus all’ interno di una rosa.

Chi risulterà contagiato dovrà rispettare un periodo di isolamento di due settimane e la quarantena sarà allargata anche a tutti coloro che saranno venuti a contatto con lui. Da qui ne consegue che la scoperta di un nuovo malato potrebbe portare ad un nuovo stop del campionato.

Altro punto da non trascurare è l’esito degli esami cardio-vascolari, che dovrà necessariamente escludere qualsiasi tipo di rischio per coloro che hanno contratto il virus.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio