Serie A

Serie A, ecco gli allenatori “avvoltoi” in attesa di una panchina

In Serie A archiviate le prime due giornate e gli impegni della Nazionale si pensa alla ripresa. Il momento più delicato per le squadre partite male ed anche per gli allenatori svincolati a caccia una di una panchina.

Serie A allenatori svincolati

In cima alla lista dei nomi più gettonati resta Gennaro Gattuso che dopo l’avventura al Milan sembra essere il primo nome per sostiuire Vincenzo Montella. L’areoplanino alla Fiorentina vive ormai ogni settimana con una sorta di condanna che prima o poi lo colpirà, ma tutto dipende dai risultati.

Altra panchina traballante ed importante sembra essere quella della Sampdoria con Eusebio Di Francesco che non ha particolarmente convinto in questo inizio di stagione. In questo caso ad essere fortemente interessato alle sorti dell’ex Roma è Stefano Pioli.

La lista di allenatori liberi ed in cerca di una chance però è lunghissima: Moreno Longo (ex Frosinone), Lorenzo D’Anna (ex Chievo), Julio Velazquez (lo spagnolo ex Udinese). Senza trascurare e dimenticare nomi più illustri: Luciano Spalletti (altri due anni di contratto con l’Inter), Massimiliano Allegri (deciso al sabbatico dopo aver chiuso con la Juve) e lo stesso Francesco Guidolin che fa il commentatore a Dazn.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio