Calciomercato

Juventus, resta viva l’ipotesi di uno scambio Rakitic – Emre Can con il Barcellona

La Juventus potrebbe rendersi protagonista di un’affare davvero interessante durante la sessione invernale di calciomercato. La società bianconera, infatti, potrebbe mettere in piedi uno scambio Rakitic – Emre Can con il Barcellona. Un’ipotesi già paventata in estate e che adesso può tornare in voga nelle prossime settimane.

Scambio Rakitic – Emre Can tra Juventus e Barcellona?

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il centrocampista è stanco della scarsa considerazione del tecnico Valverde (soltanto 255′ totali per il croato finora, ndr) e vuole trasferirsi in Italia, preferendo i bianconeri ad altre pretendenti come Manchester United o Atletico Madrid. Una situazione simile a quella del tedesco (150′ totali ed esclusione dalla lista Champions, ndr) che, ovviamente, gradirebbe un trasferimento nel club catalano.


Juventus contatti Rakitic


Le squadre interessate ad Emre Can

Qualora lo scambio non dovesse andare a buon fine, le pretendenti ad Emre Can di certo non mancherebbero. Sul classe ’95 di origine turca, oltre del Barcellona, è forte l’interessamento di PSG, Bayern Monaco e Borussia Dortmund.


Juventus prezzo Emre Can


La valutaziona dell’ex Liverpool si aggira intorno ai 35 milioni di euro, una cifra vicina a quella del cartellino di Rakitic. Un motivo in più per considerare particolarmente viva l’ipotesi di uno scambio pressoché alla pari tra la Vecchia Signora e il Barça.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio