Serie A

Sassuolo-Napoli, la probabile formazione di Gattuso: Fabian Ruiz regista?

Domani sera alle 20:45 al Mapei Stadium si giocherà il posticipo della 17^ giornata di Serie A, tra Sassuolo e Napoli. Si tratta della seconda gara sulla panchina azzurra per Gennaro Gattuso, pronto ad alcune novità importanti.

Sassulo-Napoli, la probabile formazione azzurra

Sassuolo Napoli probabile formazione

Il Napoli si prepara a scendere in campo prima della sosta natalizia. La squadra azzurra deve ritrovare la vittoria dopo otto gare senza i tre punti, in modo da uscire da uno dei momenti più negativi dell’era De Laurentiis. Per questo motivo Gennaro Gattuso potrebbe anche pensare a qualche novità di formazione, in particolare due su tutte. La difesa sarà obbligata, con Di Lorenzo, Manolas, Luperto e Mario Rui davanti Alex Meret. A centrocampo potrebbe esserci la prima novità: Allan potrebbe spostarsi sulla destra con Zielinski a sinistra e Fabian Ruiz centrale nel ruolo di regista. In attacco confermati Insigne e Milik, mentre Hirving Lozano dovrebbe scendere dal primo minuto in campo al posto di Josè Maria Callejon.

Napoli, Gattuso punta su Fabian regista: “Può farlo”

Napoli Real Madrid Fabian Ruiz James

Gennaro Gattuso ha in parte confermato il possibile impiego dello spagnolo nel nuovo ruolo in conferenza stampa: “Fabian Ruiz regista? Può farlo, con le sue caratteristiche. Ha giocato a due, in Nazionale da mezzala, ma può farlo. Se pensiamo che abbia l’attacco subito alla prima o seconda palla, no, non ha queste caratteristiche, ne ha altre”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio