Serie A

Sampdoria, che inizio di campionato per Candreva!

L'ex Lazio ed Inter è il punto fermo dei blucerchiati

La Sampdoria ha il suo punto fermo, e non è ne Caputo nè Quagliarella, ma Antonio Candreva. Al momento, per l’esterno ex Inter e Lazio, il bottino è di 6 gol e 3 assist. Il giocatore nato a Roma è sicuramente in un gran periodo di forma, e pare che la gestione D’Aversa gli abbia fatto più che bene: score raddoppiato rispetto allo scorso anno.

Antonio Candeva, ecco i numeri del gioiellino della Samp

È un centrocampista completo, la cui tecnica individuale e duttilità gli permettono di ricoprire varie posizioni. È destrorso ma può essere schierato a sinistra per sfruttarne il tiro. Oltre che da trequartista, può infatti essere impiegato come esterno offensivo, come mezzala, oppure a ridosso della difesa. La capacità di corsa e la grinta agonistica lo rendono utile anche in fase di copertura, mentre in situazioni offensive sa fornire il proprio apporto servendo assist ed effettuando cross per le punte. Dotato di un buon tiro dalla distanza, è anche abile nel calciare punizioni e rigori.

Le sue squadre

Antonio Candreva ha giocato, tra le altre, nella Ternana, Udinese, Livorno, Juventus, Parma, Cesena, Lazio, Inter ed infine Sampdoria. S’è sempre distinto per il suo piede delicato, per la sua dedizione e sacrificio. Non a caso fu acquistato dalla Juventus.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio